In Cascina Bastia mostra micologica sui funghi del Parco

MONZA - Oggi al Parco, in Cascina Bastia, sarà possibile visitare la mostra “Funghi del Parco di Monza e primaverili” organizzata dal Gruppo Micologico Vittadini. Adatta sia agli addetti ai lavori, sia a chi non si è mai avvicinato al mondo dei funghi

Digital StillCamera

C’è chi li ama trifolati, chi con il risotto, chi con la carne. Chi li preferisce semplicemente sulla pizza, chi li prepara sott’olio per poi gustarli durante l’inverno. E c’è chi li ama raccogliere.

Sono i funghi i protagonisti di questo appuntamento organizzato per oggi, domenica 26 giugno, al Parco. Per tutta la giornata, fino alle 18, sarà possibile visitare in Cascina Bastia la mostra “Funghi del Parco di Monza e primaverili” organizzata dal Gruppo Micologico Vittadini.

Un’occasione non solo per gli addetti ai lavori ma anche per i neofiti di avvicinarsi all’universo dei funghi, per imparare a conoscerli, a raccoglierli e soprattutto a distinguere quelli commestibili da quelli velenosi.

Ma non solo: visitando la mostra sarà possibile anche conoscere le leggi che governano la raccolta di questi prelibati e preziosi alimenti.

Una mostra micologico didattica con l’esposizione non solo di foto corredate da didascalie ma anche di veri e propri funghi per imparare direttamente quanto spiegato.

L’ingresso è libero. Per ulteriori informazioni sulle attività del gruppo consultare il sito www.gmvmonza.org.