In città un corso per combattere con le spade laser di “Guerre Stellari”

MONZA - Un corso per imparare a combattere con le spade laser di "Guerre Stellari". La proposta è dell’associazione Kobudo Brianza in via Appiani 1, che propone un corso di un'ora e mezza alla settimana nei locali del liceo Dehon in via Appiani

Per i suoi allievi, e soprattutto per i bambini, è il maestro Yoda, il mitico personaggio della saga di Guerra Stellari che allena Luke Skywalker per la lotta contro l’Impero Galattico. Per la burocrazia italiana, invece, è Giorgio Gaudino, 40 anni, brianzolo che da settembre condurrà il primo corso “Made in Monza” di combattimento con spade laser da lui stesse realizzate ispirandosi appunto ai combattimenti di Guerre Stellari.

Un corso di combattimento coreografico che certamente riscuoterà un grande successo tra i fan grandi e piccini della saga di Georges Lucas.

I corsi, della durata di un’ora e mezza alla settimana, sono organizzati dal gruppo JG Monza e si svolgeranno nella palestra dell’associazione Kobudo Brianza in via Appiani 1, nei locali del liceo Dehon.

Le lezioni sono suddivise per fasce d’età e ai partecipanti verranno prima insegnanti i rudimenti del combattimento coreografico e poi, abbigliati con i costumi che si ispirano a quelli indossati dai protagonisti della saga cinematografica,  interpreteranno di volta in volta storie… stellari.  

Bisognerà solo scegliere se, per una volta alla settimana, si vogliono indossare i panni del buono o del cattivo.

Un corso articolato e impegnativo dove le spade sono vere e proprie armi e non semplici giocattoli, dove preparazione, serietà e rispetto delle regole sono alla base di ogni lezione.

Lasciando comunque grande spazio alla fantasia e alla voglia di interpretare quei personaggi che hanno accompagnato intere generazioni.

Le iscrizioni sono già aperte. Per informazioni e per confermare la propria adesione inviare un’email a kobudobrianza@gmail.com oppure a giorgio_gaudino@alice.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui