L'autodromo di Monza apre le porte anche a ciclisti e appassionati di roller e skate

MONZA - L'autodromo spalanca le sue porte, non solo per i bolidi delle quatto ruote: fino al 14 luglio anche i ciclisti, ma anche gli appassionati dello skateboard e dei roller potranno percorrere il circuito.

Il regno della velocità apre le porte alla mobilità lenta. Un’iniziativa originale e imperdibile per gli appassionati della bicicletta, dello skate e dei roller.  Fino al 14 luglio l’autodromo apre le sue porte anche a loro.

Dalle 18.30 alle 20 potranno divertirsi e correre liberamente sul circuito cittadino, riservando il martedì e il giovedì ai tesserati Federazione ciclistica italiana e Associazione centri sportivi italiani settore ciclismo, mentre sarà a libero accesso il lunedì e il mercoledì. Una pedalata o una scorrazzata sui roller certamete indimenticabile sapendo che, su quell’asfalto, hanno corso (e corrono) i campioni della Formula 1. 

Soddisfatto anche il consigliere comunale allo Sport Silvano Appiani: "E' positivo che quest’iniziativa venga ancora riproposta. Dimostra l'apertura dell'Autodromo a un utilizzo più ampio, che contribuisce alla attrattività cittadina e del territorio. Un bell'incentivo per gli sportivi alla scoperta dello storico impianto e un'occasione di promozione della mobilità dolce".