La Baviera sbarca in città: arriva la festa della birra

MONZA - Da domani, fino al 4 settembre, nell'area Stucchi apre un angolo di Baviera: si svolge infatti l'Original Bierfest, la festa della birra destinata a richiamare in città migliaia di persone provenienti da tutta la Brianza. Ottima birra e piatti gustosi per queste sere d'estate

Non state sognando: siete in Baviera. Tra i deliziosi sapori dei bretzel, wurstel di ogni tipo e grandezza, galletti amburghesi e soprattutto fiumi di birra a volontà.

Se in queste serate d’agosto rimarrete a casa, se per quest’anno le vacanze sono state accantonate o semplicemente rinviate ad altri periodi concedetevi una trasferta tra i sapori e le tradizioni bavaresi.

Dall’11 agosto al 4 settembre sbarca in città la prima edizione dell’Original Bier Fest, una grande festa con i sapori e le tradizioni della Baviera.

Location l’area feste di via Stucchi (ex area Fiera) dove i cancelli si apriranno dalle 18 e dalle 21.30 al via anche con musica ed esibizione.

Una grande festa – ad ingresso libero – dove i monzesi rimasti in città potranno cenare scegliendo tra i numerosi stand con prodotti tipici della cucina bavarese: una sorta di biergarten dove gustare il meglio dei menù di Monaco e dintorni e sorseggiare boccali di birra di ogni tipo, tra cui anche la Birra Original Fest una pils bionda non filtrata prodotta artigianalmente e in esclusiva per l’evento.

E poi stand per le famiglie e giochi per i bambini con giostre e gonfiabili e ogni sera musica dal vivo e divertimento. Inoltre non mancheranno anche serate con esibizioni della tradizione bavarese.

“Original Bier Fest – ha commentato l’assessore alle Attività produttive Carlo Abbà – si propone di diventare un punto di riferimento per i monzesi e i brianzoli che trascorreranno il mese di agosto in città.  Grazie alla disponibilità della società organizzatrice, abbiamo concordato promozioni per le famiglie e i più piccoli nella settimana e nel weekend di ferragosto. L’iniziativa si accompagna alle altre attività sostenute dall’amministrazione per agevolare la permanenza in città nel corso del mese più caldo dell’estate”.

L’iniziativa è stata ideata dall’imprenditore bergamasco Elio Corlazzoli. L’edizione monzese è stata organizzata in partnership con Radio Number One e con il patrocinio del Comune.

Per essere aggiornati seguite la pagina facebook o il sito www.originalmonza.it


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui