La bella di Monza: alla scoperta della rosa dedicata alla città

MONZA - Oggi alle 17, nella sala conferenze del Teatrino di Corte della Villa Reale, un incontro davvero speciale: sarà presente Valerio Villoresi, pronipote di Luigi Villoresi, storico direttore dei giardini della Villa Reale e ibridatore della Rosa "Bella di Monza”

Un pomeriggio dedicato alla signora monzese, spesso sconosciuta anche ai figli di Teodolinda. Perché Monza, nel mondo, è conosciuta anche quel delizioso fiore rosa a lei intitolato, pregiato e stimato soprattutto dagli addetti ai lavori.

Appuntamento qust'oggi, sabato 21 maggio alle 17, nella sala conferenze del Teatrino di Corte della Villa Reale con un incontro con Valerio Villoresi, pronipote di Luigi Villoresi, storico direttore dei giardini della Villa Reale e ibridatore della Rosa "Bella di Monza”, una delle 57 varietà di rose da lui create. L’incontro sarà introdotto da Corrado Beretta e da Antonetta Carrabs.

Dalla teoria alla pratica, ci si trasferirà poi nella deliziosa cornice del roseto “Niso Fumagalli” dove ci sarà un momento di letture poetiche dedicato appunto alla rosa accompagnato da esibizioni di danze antiche a cura dell’Associazione danze antiche. L’evento si concluderà con dolcezza con un aperitivo alle Cucine della Villa Reale.

L’ingresso è libero.