La città scalda i motori: domani pomeriggio l'inaugurazione di Monza Gp

MONZA - Una grande kermesse organizzata in occasione del weekend che vede la Formula Uno protagonista, ma che è in grado di attirare grandi e bambini in momenti di divertimento e di svago: domani alle 17, in piazza Trento e Trieste, l'inaugurazione di Monza Gp

"Sarà una kermesse gioiosa e a misura di famiglie e bambini, soprattutto, ma ci saranno spazi e iniziative rivolte ai giovani e, grazie alle tante associazioni sportive monzesi e del territorio, agli appassionati di diverse specialità. Metteremo in mostra quanto di bello la nostra città offre in un allestimento suggestivo, ricco di verde e di tante sorprese". Lo diceva il sindaco Roberto Scanagatti alla presentazione dell'iniziativa, lo potranno constatare le numerosissime persone che in questi giorni si riverseranno nelle strade e nelle piazze della città: Monza Gp, il ricco cartellone di eventi allestito in occasione del Gran Premio d'Italia di Formula Uno, sarà inaugurato ufficialmente domani.

L'appuntamento è fissato per le 17 nella centralissima piazza Trento e Trieste. Da subito via all'intrattenimento, ma in diverse aree della città. Coinvolte nell'iniziativa anche piazza Roma, piazza Cambiaghi,piazza Carrobiolo (con il Polo del gusto), largo IV Novembre, piazza San Paolo, piazza San Pietro Martire, Piazza Centemero e Paleari, via Italia, largo Mazzini, Ponte dei leoni, Spalto Maddalena.

Ovunque intrattenimento, con un notevole spazio dato ai motori (Scuderia Ferrari, Vespa Club Monza, case automobilistiche in esposizione), ma anche a molti momenti di intrattenimento e di musica.

Il programma riprende poi nei tre giorni del weekend a partire dalle 10 del mattino. E, naturalmente, visto che la rassegna è organizzata in occasione dell'arrivo della Formula Uno, garantita la possibilità di assistere alle prove e alla corsa attraverso il maxischermo allestito in piazza Trento e Trieste.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui