La Porta del Dialogo approda nella “casa” di San Gerardo

MONZA - Domani la Porta del Dialogo, opera di Enzo Biffi, arriva all'Oasi di San Gerardo in occasione della festa del compatrono della città. Per tutta la giornata all'Oasi saranno presenti i banchetti e gli stand informativi delle associazioni, oltre ad attività ludiche e laboratori,

La Porta del Dialogo arriva alla “casa” di San Gerardo. In occasione della festa del compatrono monzese l’opera di  Enzo Biffi da domani, lunedì 6, a mercoledì 8 giugno sarà in mostra nell’Oasi di San Gerardo, quello spazio proprio nel cuore della città e lungo le sponde del Lambro che alla fine del 1100 venne utilizzato da San Gerardo come rifugio e ospedale per i poveri e per i malati.

E questa dimensione sociale e umana prosegue anche oggi. La deliziosa struttura, con annessa la chiesetta dedicata al santo tanto amato dai monzesi, è  da anni adibita a struttura protetta per gli anziani in un progetto innovativo gestito dalla cooperativa La Meridiana.

Per tutta la giornata di lunedì 6 giugno in Oasi saranno presenti i banchetti e gli stand informativi delle associazioni, oltre ad attività ludiche e laboratori, alle 16.30 davanti alla Porta del Dialogo il saluto ufficiale delle autorità civili e religiose seguito alle 17 dal concerto per pianoforte a cura degli allievi del liceo musicale Vincenzo Appiani.

L’ingresso è libero.