La sbarra di un parcheggio come ariete, fioriere rotte e rovesciate

MONZA - Nella notte tra il giovedì e il venerdì santo si è divertito a rovesciare vasi e fioriere e a utilizzare la sbarra del parcheggio come ariete contro auto e vetrine. Un quarantenne residente in città è stato denunciato dalla Polizia di Stato

Uno è stato il protagonista di danneggiamenti nel centro della città di Monza, l'altro se l'è presa con gli agenti intervenuti  per portarlo al Commissariato. Il bilancio della notte folle avvenuta tra il giovedì e il venerdì santo è di due persone denunciate a piede libero.

Tutto è iniziato quando un quarantenne residente in città, che ha già avuto guai in precedenza con la giustizia, senza motivo ha iniziato a danneggiare tutto ciò che capitava sotto il suo sguardo. Era circa l'una di notte quando ha trovato opportuno rompere le fioriere in piazza Roma e piazza Carducci, utilizzare come ariete una sbarra di un parcheggio per accanirsi contro le auto in sosta e le vetrine.

Il tutto sotto gli occhi di alcuni cittadini che, immortalando con il loro smartphone quanto stava accadendo, hanno immediatamente telefonato al 112.

Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato cittadino di Polizia. Lo hanno denunciato per danneggiamenti, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio. Una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale se l'è presa anche l'amico di 43 anni (segnalato anche alla Prefettura quale assuntore di droga avendo in tasca un grammo di cocaina), intervenuto per fermare gli agenti affinché non portassero al Comando l'autore dei danneggiamenti. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui