La senatrice Ricchiuti sollecita Regione e Governo: "Senza fondi per il trasporto pubblico brianzolo sarà il tracollo"

MONZA - La soluzione provvisoria, ovvero la garanzia che per il mese di febbraio il trasporto pubblico su gomma non subirà tagli, non la tranquillizza: la senatrice Lucrezia Ricchiuti (Pd) invita Regione Lombardia e Governo e fare la loro parte per dare continuità al servizio

“Il trasporto pubblico locale in provincia di Monza e Brianza rischia un vero e proprio tracollo”. A denunciarlo senza mezzi termini è la senatrice del Pd Lucrezia Ricchiuti che torna sull’argomento dopo aver già presentato nel luglio scorso un’interrogazione al Ministro dell’economia e delle finanze.

In questi giorni, infatti, sindaci e associazioni sono impegnati in una raccolta firme nel tentativo di scongiurare la soppressione di alcune linee di autobus che causerebbe un grave danno ai pendolari.

“Migliaia di famiglie in queste ore sono in ansia per le sorti di alcune linee autobus che forniscono un servizio fondamentale per il nostro territorio”, spiega la senatrice brianzola.

In attesa di conoscere le decisioni di Regione Lombardia e del Governo sulla possibilità di garantire risorse aggiuntive, provincia e Agenzia del trasporto pubblico hanno concordato di concedere una proroga del servizio per un mese.

“I bus - commenta la senatrice brianzola - viaggeranno fino alla fine del mese di febbraio. Ma cosa succederà se Regione o Governo non garantiranno le risorse? Sarà un vero e proprio tracollo! Mi auguro che Regione intervenga per evitare il danno e che il Governo si renda finalmente conto del fabbisogno della nostra provincia”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui