La strada come officina, il paraurti nel Villoresi: "Ah, è vietato?"

MONZA - Si è messo in strada con una sorta di officina viaggiante per cambiare il paraurti della sua auto. Attività già vietata. Ma il peruviano ha fatto di peggio: ha scaraventato il pezzo vecchio sotto gli occhi degli agenti di Polizia locale

Gli agenti della Polizia locale di Monza, probabilmente, per un attimo si sono chiesti se ciò che stavano vedendo era vero o se poteva trattarsi di un'allucinazione. Davanti a loro un uomo  che stava sostituendo il vecchio paraurti dell'auto in strada e che, una volta smontato, l'ha gettato nel Villoresi. Ma la sorpresa è diventata ancora maggiore quando l'hanno raggiunto per dirgliene quattro e prendere provvedimenti. Lui, candidamente, ha risposto: "Ah, è vietato?".

Davvero un episodio incredibile quello avvenuto in viale Lombardia. Non proprio una strada anonima e nascosta. Eppure scelta domenica pomeriggio da un peruviano di 30 anni per eseguire lavori da meccanico o carrozziere, con una sorta di autofficina viaggiante.

Il sudamericano, non avendo uno spazio dove eseguire il lavoro, si è pertanto posizionato davanti a tutti. Con tanto di lancio pubblico del vecchio paraurti nel Villoresi.

La scena non è sfuggita alla Polizia locale impegnata nel pattugliamento del territorio. Gli agenti hanno costretto il peruviano a recuperare tutto ciò che aveva buttato, poi lo hanno multato: 600 euro di multa in aggiunta ad altri 86 euro poiché quell'attività "viaggiante" non è iscritta nel registro delle imprese.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui