"La vedova allegra": la grande operetta protagonista al Manzoni

MONZA - Domani alle 16, al teatro Manzoni, un classico dell'operetta: "La vedova allegra". Una storia d'amore avvincente, portata in scena dalla Compagnia Teatro Musica Novecento con la musica dal vivo eseguita dall’orchestra Cantiere d’Arte. Biglietti a partire da 15 euro.

Un classico dell’operetta in scena al teatro Manzoni, arricchita  dall’esibizione dell’orchestra dal vivo. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del genere quello in programma domenica 10 gennaio alle 16. Sul prestigioso palcoscenico cittadino salirà la Compagnia Teatro Musica Novecento, affiancata dall’orchestra Cantiere d’Arte che presenteranno un classico dell’operetta. Gli artisti, diretti dal regista Alessandro Brachetti, interpreteranno l’operetta in tre atti di Victor Lèon e Lèon Stein.

Una storia d’amore avvincente portata per la prima volta in scena a Vienna nel 1905: è la storia di Hanna Glavari, una donna giovane e bellissima, vedova del banchiere di corte. Ammiratissima e corteggiatissima da tanti nobili stranieri ammaliati dal suo fascino e dal suo patrimonio, Hanna per salvare le casse del suo piccolo Stato deve convolare a nozze con un connazionale. Ma quello che il mercato le offre è scarso e poco allettante. L’unico pretendente disponibile è Danilo, un uomo di vita. Dura perciò l’impresa dei diplomatici del piccolo Stato che dovranno ingegnarsi (e impegnarsi) perché il ricco patrimonio non finisca nelle mani di un pretendente straniero. 

I biglietti d’ingresso costano: interi (platea e balconata 20 euro e 2 euro di prevendita, galleria 15 euro e 1 euro di prevendita), ridotti (platea e balconata 18 euro e 1 euro di prevendita, galleria 13 euro e 1 euro di prevendita). Sono previste riduzioni per gli iscritti alle scuole di danza (platea e balconata 15 euro e 1 euro di prevendita, galleria 10 euro e un euro di prevendita).

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 039.386500 o consultare il sito www.teatromanzonimonza.it.