La Villa Reale si illumina contro la pena di morte

MONZA - Il simbolo della città quale strumento di sensibilizzazione: questa sera la Villa Reale si illuminerà. E' la modalità scelta dall'amministrazione comunale per aderire alla campagna per l’abolizione della pena di morte

La Villa Reale di Monza si illumina per dire no alla pena di morte. Anche quest’anno  l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Scanagatti (Pd) abbraccia l’invito dell’Onu ad aderire alla campagna per l’abolizione della pena capitale di cui oggi, 30 novembre, si celebra la giornata.

Stasera la Reggia di Monza si illuminerà per testimoniare la volontà dell’amministrazione comunale di abolire la pena di morte anche in quei Paesi dove ancora è vigente.

La Reggia si trasforma perciò in una sorta di luogo vivente, faro e luce per chiedere che non vengano più eseguite pene capitali.

Oggi è una giornata di mobilitazione internazionale, con il coinvolgimento diretto non solo dei vertici istituzionali delle nazioni, ma anche con i rappresentanti della politica locale, affinché si facciano portavoce di questa mozione.

Abbracciata anche dal Santo Padre che in occasione del convegno internazionale dei ministri di giustizia ha ribadito la sua volontà a un mondo senza la pena di morte.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui