Lavori in corso: la piscina Pia Grande chiude fino al 28 agosto

MONZA - Un intervento da 500 mila euro alla piscina Pia Grande di Monza. Sport Management, società che gestisce il centro natatorio, comunica che sono stati aggiudicati i lavori per per restituire alla cittadinanza una struttura rinnovata. L'impianto rimarrà chiuso al pubblico dal 15 al 28 agosto

Chiude la piscina Pia Grande: dal 15 al 28 agosto partirà la prima fase di lavori urgenti che interesseranno le vasche da 33 e 25 metri e la vasca ludica e riguarderà nel dettaglio il ripristino dell’impermeabilizzazione delle canaline del piano vasca, comprensivo della sostituzione integrale delle relative griglie. Lo comunica la società Sport Management, gestore del centro natatorio, spiegando che è stata aggiudicata la gara d'appalto dei lavori per restituire alla cittadinanza una struttura rinnovata con una fruizione ottimale di tutti i servizi.
  
“Il primo step dei lavori sulle vasche - commenta Roberto Zanotti, capo area della piscina - non andrà in alcun modo a  danneggiare l’utenza del centro perché gli interventi verranno realizzati nel periodo compreso tra il 15 e il 28 agosto, giorni in cui è prevista la chiusura estiva per lavori di manutenzione ordinaria. Per questo non ci sarà nessun disagio per il pubblico, che anzi potrà riavere a disposizione le due vasche a settembre quando l’impianto riaprirà all’utenza con il normale svolgimento delle attività”.
  
Obiettivo comune dell’amministrazione locale e di Sport Management è quello di ridurre al massimo la tempistica dei lavori e di poter restituire il giusto lustro a una struttura che da sempre rappresenta il fiore all’occhiello del territorio monzese, e non solo.
  
La seconda fase di lavori verrà avviata a partire dal mese di settembre, quindi al termine dei lavori sul piano vasca e non prevedrà alcuna chiusura straordinaria, perché riguarderà spazi chiusi già in precedenza all’utenza.
  
Questi ultimi lavori saranno relativi sempre al lotto degli interventi necessari al ripristino funzionale impiantistico e strutturale, in particolare al ripristino totale dei due gruppi spogliatoi, sinistro e destro e al ripristino dell’impermeabilizzazione della copertura.
  
I lavori che partiranno a settembre in spazi che non coinvolgeranno l’utenza sono:
- il ripristino totale dei due gruppi spogliatoi (sinistro e destro), con adeguamento alle disposizioni Asl e Coni (aggiunta di gruppi doccia, inserimento di spazi spogliatoio arbitri ed uffici direzionali), rifacimento totale dell’impianto idrico-sanitario, sostituzione di tutte le porte, ripristino intonaci, tinteggiatura di tutti gli ambienti, realizzazione di nuova pavimentazione in resina impermeabile antisdrucciolo;
- la sistemazione del manto impermeabile della copertura con installazione di presidi fissi (linea vita);
- interventi puntuali sui prospetti di facciata (intonaci e zoccolature in pietra).
  
Il piano totale dei lavori consisterà in un investimento pari a mezzo milione di euro.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui