Le Apnee di Andrea Liberni in mostra al MiMuMo

MONZA - Da oggi fino al 12 ottobre Andrea Liberni in mostra al MiMuMo, il Micromuseo Monza. Un curriculum di tutto prestigio per l'architetto, che ha partecipato anche alla 15esima Biennale di Venezia

L’arte intimistica di Liberni fa tappa al MiMuMo. Nuovo appuntamento artistico al Museo più piccolo del mondo. Da oggi, giovedì 29 settembre, fino al 12 ottobre nello spazio espositivo sotto le guglie del Duomo sarà allestita la personale di Andrea Liberni dal titolo “Apnea”.

Un architetto e un artista che, attraverso le sue opere molto dirette e toccanti, cerca di far breccia direttamente nella sensibilità dell’osservatore che può immedesimarsi nei sentimenti del protagonista dell’opera.

Un curriculum di tutto prestigio quello di Liberni che, nato a Padova, dopo la laurea in architettura a Venezia si è trasferito a Milano dove vive e lavora. Una ricca produzione e ricerca artistica che spazia dalla scultura alla pittura fino alla video arte.

Nel  2016 ha partecipato a “Therapy of Living”, evento della 15esima  Biennale di Architettura di Venezia e ha allestitom “Arkhipélagos”, site specific con Marco Tronci Lepagier,al Palazzo Comunale di La Maddalena . Nel 2015 ha vinto, con Atelier del Paesaggio, il concorso Parco dell’Arte a Mantova.

Una mostra da non perdere tuffandosi nelle sensazioni e nelle emozioni delle “apnee” dei protagonisti. Apnee non solo in senso fisico ma anche in senso emotivo.

Non avete scuse: il MiMuMo vi regalerà questa emozione ad ogni ora. Infatti il museo grande poco più di due metri quadrati è sempre aperto con la possibilità di ammirare in vetrina, anche in piena notte o all’alba, le opere che per tutto il corso dell’anno si alternano.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui