Le menti e i volti di Francesca Candito in mostra al MiMuMo

MONZA - Un nome di prestigio per il MiMuMo, il Micromuseo di Monza: da oggi, giovedì 8, fino al 21 dicembre espone Francesca Candito. Artista romana di nascita e milanese d'adozione, con un curriculum davvero di spessore

Sono i volti intimistici ed enigmatici di Francesca Candito i protagonisti natalizi al MiMuMo. Da oggi, giovedì 8 dicembre, fino al 21 dicembre nel Museo più piccolo del mondo alla Casa della Luna (sotto le guglie del Duomo) verranno esposte le opere della Candito.

Un curriculum di grande prestigio che l’anno scorso l’ha vista promuovere una personale, su richiesta del Comune di Milano, sul tema della salute mentale alla Casa dei Diritti e quest’anno arrivare finalista al Premio Cascella.

Fino al 21 dicembre Francesca Candito esporrà nel museo più piccolo del mondo alcuni suoi quadri che interpretano appunto la mente dell’uomo, spesso persa in volti alla ricerca di una meta e di un perché.

Classe 1975 l’artista, romana di nascita ma milanese d’adozione, dopo il diploma al liceo artistico si è laureata in Architettura pur coltivando la passione per l’arte che la porterà ad iscriversi all’Accademia delle Belle Arti di Brera dove nel 2014 viene segnalata da Rebecca Wilson tra i migliori artisti della sezione italiana.

Come sempre non ci sono scuse: per chi vuole ammirare le opere del MiMuMo non ci sono orari o biglietti d’ingresso. È il museo dei guinness, il museo più piccolo del mondo ampio poco più di due metri quadrati e che mette in vetrina i lavori degli artisti. Che si possono ammirare a tutte le ore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui