Lella Costa porta "Human" al teatro Manzoni

MONZA - Da oggi a domenica Lella Costa è in scena al teatro Manzoni con Marco Baliani. Portano "Human", spettacolo scritto da loro per riflettere anche con ironia e umorismo sulla "odissea ribaltata" dei migranti

E' un weekend di grande teatro al Manzoni: da oggi, fino a domenica, in scena Lella Costa e Marco Baliani con "Human". Spettacolo scritto proprio da loro, con musiche originali della star del jazz Paolo Fresu e scene e costumi firmati da Antonio Marras.

La spettacolo si propone di indagare quella che definiscono "odissea ribaltata" dei migranti, andando alla ricerca del significato profondo. Uno spettacolo per riflettere, ma con ironia.

"Umani sono i sentimenti - spiegano in due autori/attori -, le emozioni, le idee, le relazioni, i diritti. Li abbiamo sognati eterni e universali: dobbiamo prendere atto con smarrimento che non lo sono. Con la nostra ricerca teatrale vorremmo insinuarci in quella soglia in cui l’essere umano perde la sua connotazione universale. E per riuscirci andremo a indagare teatralmente la soglia fatidica che separa l’umano dal disumano. Senza rinunciare all’ironia, e perfino all’umorismo: perché forse solo il teatro sa toccare nodi conflittuali terribili con la leggerezza del sorriso, la visionarietà delle immagini, la forza della poesia".

Lo spettacolo è in programma da oggi a sabato con inizio alle 21. Domenica, invece, in scena alle 16. Il costo dei biglietti è di 15 euro per la galleria, 25 euro per la balconata, 28 euro per la platea.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui