Marcia dei Migranti, Scanagatti: "A Milano sarà presente anche la nostra città"

MONZA - Piena adesione all'iniziativa "20 Maggio senza muri", la manifestazione promossa dal Comune di Milano per il pomeriggio di domani. Il sindaco Roberto Scanagatti annuncia che la città di Monza parteciperà alla sfilata

Di fatto si tratta di un semplice delegazione, ma che rappresenta tutta l'istituzione: dal punto di vista strettamente simbolico la città di Monza farà sentire tutta la sua vicinanza e il suo sostegno alla cosiddetta "Marcia dei Migranti", ovvero l'iniziativa "20 Maggio senza muri" promossa dal Comune di Milano e in programma nel pomeriggio di domani.

“Ci saremo – commenta Roberto Scanagatti, sindaco di Monza -, per sostenere la necessità di governare con responsabilità il fenomeno delle migrazioni e dei richiedenti asilo. Voltare la faccia dall’altra parte non risolve i problemi e anzi mette a rischio la coesione sociale e la tranquillità delle nostre comunità. Sono sicuro che quella di domani sarà una grande manifestazione di solidarietà e allegria”.

Per il Comune di Monza sarà presente Claudio Colombo, assessore alle Politiche del territorio, che sfilerà con la fascia tricolore.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")