Minacciano la Polizia locale con i cani: due denunciati in stazione

MONZA - Hanno evitato di consegnare il loro documento d'identità agli agenti della Polizia locale in stazione e, al contrario, hanno aizzato i loro cani contro la pattuglia: due uomini, lunedì pomeriggio, sono stati denunciati

Tre grossi cani aizzati contro gli agenti della Polizia locale, "colpevole" di essere intervenuta per fare spostare un'auto parcheggiata in un qualche modo davanti alla stazione di Monza: due uomini, lunedì pomeriggio, sono stati denunciati.

Forse non sapevano che da qualche tempo, con l'insediamento del nuovo sindaco Dario Allevi, qualcosa in stazione è davvero cambiato. Un presidio fisso degli agenti è stato istituito. O, forse, pur sapendolo i due si sono ritenuti al di sopra delle regole. 

Di fatto tutto è accaduto quando un uomo ha parcheggiato l'auto dove non avrebbe potuto. Gli agenti, per non essere i soliti cattivoni che danno le multe, lo hanno invitato a spostarla altrove. Lui ha risposto in modo seccato ed è andato al bar con il suo cane ad acquistare le sigarette.

E' tornato indietro poco più tardi insieme a un amico, anche quest'ultimo accompagnato da due cani di grossa taglia. Quando gli agenti gli hanno chiesto i documenti, il conducente dell'auto ha cercato di aizzare il suo cane, subito imitato dall'amico.

Sul posto sono arrivate altre pattuglie in supporto dei colleghi. I due sono stati denunciati per non aver fornito le loro generalità, per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")