Monza e Brescia unite sotto il segno di Fidapa

MONZA - Un gemellaggio all'insegna della cultura tra la città di Monza e quella di Brescia. Domani mattina l'appuntamento è fissato per le 11 in Villa Reale per sancire la collaborazione tra le sezioni Fidapa Modoetia Corona Ferrea e Brescia Vittoria Alata

La città di Teodolinda e quella della Leonessa unite sotto il segno della professionalità femminile. Un gemellaggio importante quello in programma domani, sabato 11 febbraio, nella suggestiva cornice della Villa Reale di Monza. Alle 10  la cerimonia ufficiale che sancirà la collaborazione tra le sezioni Fidapa Modoetia Corona Ferrea e Brescia Vittoria Alata.

La Fidapa (Federazione italiana donne arti professioni e affari) è un’associazione internazionale presente in 95 Paesi. In Italia aderiscono 11.500 socie distribuite in 287 sezioni. Un sodalizio che no ha scopi di lucro e persegue obiettivi senza distinzione di etnia, lingua e religione.

La cerimonia sarà allietata dalla presenza di alcuni figuranti abbigliati con abiti dell’epoca della regina Teodolinda, grazie alla collaborazione di Ghi Meregalli anima del corteo storico di Monza.

Alla cerimonia interverranno anche Fabrizio Sala (vicepresidente della Regione Lombardia), il prefetto Giovanna Vilasi, il sindaco Roberto Scanagatti, l’assessore alla Cultura Francesca Dell’Aquila, oltre alle autorità Fidapa Caterina Mazzale (vicepresidente nazionale), Leda Mantovani (presidente del Distretto Nord Ovest), Adriana Valgoglio Gambato (presidente sezione Brescia) e Carla Schiaffelli (presidente della sezione Modoetia).

La cerimonia sarà condotta dalla poetessa monzese Antonetta Carrabs.

Il gemellaggio proseguirà con la visita guidata alla Villa Reale, il pranzo allo Sporting Club e nel pomeriggio tappa anche al Museo del Duomo di Monza.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui