Mostra di affreschi ricordando il maestro Andrea Sala

MONZA - Oggi pomeriggio alle 17, nella sede di via Annoni 14, l'inaugurazione della mostra con le opere degli studenti dei corsi di affresco. Un'iniziativa per ricordare il compianto maestro Andrea Sala che, oltre vent'anni fa, ebbe l'intuizione di dare vita a questo progetto

Taglio del nastro ricordando il compianto e amatissimo maestro Andrea Sala. Si respira ancora il suo entusiasmo nelle sale della scuola di affresco di via Annoni 14 dove l’artista monzese diede vita oltre vent’anni fa  a un grande progetto artistico, didattico e umano.

Tanti i ragazzi e gi adulti che in quelle aule hanno imparato i segreti della tecnica dell’antica arte dell’affresco avvicinandosi così alla gioia del bello. Un ricordo e un insegnamento che ancora oggi continuano con tanti allievi che ogni anno si iscrivono ai corsi.

L’appuntamento è fissato per oggi, sabato 24 settembre alle 17, nella sede di via Annoni  con l’inaugurazione della mostra con le opere degli  studenti dei corsi di affresco.

Un’occasione per ammirare le opere realizzate dagli studenti e anche per solleticare la curiosità di chi vorrebbe avvicinarsi a questo affascinante genere artistico.

La mostra rimarrà aperta fino all'1 ottobre tutti i giorni dalle 18 alle 20. L’ingresso è libero. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune.

Per ulteriori informazioni sui corsi e sulle attività della scuola consultare il sito www.scuoladiaffresco.it oppure telefonare al 335.6630862


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui