Musei Civici: festa di compleanno con aperitivo jazz

MONZA - Sarà Paolo Tomelleri, grande jazzista, a impreziosire il terzo compleanno dei Musei Civici (ex Casa degli Umiliati in via Regina Teodolinda). Un anniversario che sarà festeggiato con un aperitivo musicale gratuito

Buon compleanno Musei civici di Monza. La Pinacoteca cittadina spegne la terza candelina con in appuntamento all’insegna della grande musica jazz. Appuntamento oggi, mercoledì 28 giugno, dalle 18 nella ex Casa degli Umiliati di via Teodolinda con il concerto della jazz band di Paolo Tomelleri, il tutto sorseggiando un gustoso aperitivo offerto dall’Associazione Amici dei Musei nel chiostro. L’ingresso è libero.

Un pomeriggio di musica per celebrare l’anniversario e per chi ancora non lo ha fatto un’occasione per visitare i tesori conservati nel Museo. Una parte del ricco patrimonio di quadri e di sculture di proprietà del Comune e che nel corso dei decenni sono state via via donate o acquistate.

Il percorso espositivo comprende circa 140 opere raggruppate in 13 sezioni e che ripercorrono la storia dell’arte e della città dall’antichità romana al XXI secolo spaziando dal ritratto al paesaggio, dall’arte sacra a opere dell’Ottocento e del Novecento, in una sorta di viaggio nella storia dell’arte italiana.

Il biglietto d’ingresso costa 6 euro (intero) e 4 euro (ridotto).


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")