Omaggio ad Enzo Ferrari: il mito in scena al teatrino di corte della Villa Reale

MONZA - Domani, sabato 17 settembre con inizio alle 21, al teatrino di corte della Villa Reale un recital dedicato a uno dei grandi imprenditori italiani, un uomo capace di costruire un mito tuttora esistente: in scena il recital “Enzo Ferrari, le passioni, le corse, il mito” con testi e sceneggiatura a cura dello storico monzese Ettore Radice.

Con il suo cavallino rampante ha conquistato i più importanti circuiti del mondo. Il suo marchio è sinonimo di potenza, perfezione motoristica ed eleganza. Enzo Ferrari sarà il protagonista questa volta non in autodromo ma nel teatrino di corte della Villa Reale. In quella Monza da lui tanto amata.

Domani, sabato 17 settembre con inizio alle 21, andrà in scena il recital “Enzo Ferrari, le passioni, le corse, il mito” con testi e sceneggiatura a cura dello storico monzese Ettore Radice.

In scena Laura Negretti e Ivan Ottaviani che – accompagnati dalla soprano Elena D’Angelo e dal maestro Claudia Mariano - ripercorreranno la vita professionale, personale e sportiva dell’indimenticabile papà del cavallino.

Uno spettacolo che metterà in mostra soprattutto l’aspetto umano di Ferrari: l’ammirazione e l’affetto per i suoi piloti che definiva “cavalieri del rischio”, le vittorie ma anche i momenti bui. Pezzi di vita di un uomo e di un imprenditore che ha portato alto il nome dell’Italia in tutto il mondo.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione amici dell’autodromo e del parco in collaborazione con il Consorzio di Villa Reale e Parco. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui