Pasto della solidarietà: stasera la Croce Rossa in aiuto degli indigenti

MONZA - Stasera la Croce Rossa spalanca la porta della sua sede di via Pacinotti agli indigenti: alle 20, in contemporanea a quanto avviene in ventiquattro sedi italiane con la collaborazione della Land Rover, l'iniziativa che coinvolte oltre 600 volontari per servire circa 3 mila pasti.

La Croce Rossa apre le porte ai più bisognosi. Questa sera, 30 gennaio, dalle 20, nella storica e ristrutturata sede di via Pacinotti i volontari del Comitato locale della Croce Rossa di Monza accoglieranno e offriranno una cena a coloro che vivono ai margini della società e che spesso non riescono neppure a mettere insieme il pranzo con la cena.

L’iniziativa, promossa a livello nazionale in collaborazione con Land Rover, vedrà questa sera 24 sedi italiane (tra le quali anche quella monzese) garantire un pasto gratuito a coloro che vivono in condizioni di indigenza. È prevista la distribuzione in tutta Italia di 3 mila pasti e il coinvolgimento di circa 600 volontari. 

Un gesto di solidarietà e di aiuto concreto alle tante persone italiane e straniere che oggi, anche a Monza e in Brianza, vivono in condizioni di seria difficoltà. Persone che, sempre più spesso a causa della perdita del posto di lavoro e dell’impossibilità a trovare una nuova occupazione, sono costretti a vivere in strada, o in questa stagione nel centro allestito dal Comune in via Borgazzi.

Si tratta soprattutto di uomini, spesso padri separati e divorziati, che non riescono ad arrivare a fine mese. Aumenta il numero di persone appartenenti a questa categoria che ogni giorno bussano alle porte dei centri caritativi del territorio per chiedere un pasto o un cambio di vestiario.