Per Natale al MiMuMo l'installazione di Passoni e Terrabuio

MONZA - Al MiMuMo, il museo più piccolo del mondo, presso la Casa della Luna, spazio all'opera dei due artisti che attraverso una colonna formata da valigie imprigionate esprime con la creatività la forza di vivere nonostante le costrizioni. Oggi l'inaugurazione.

Al MiMuMo per le feste di Natale in mostra la creatività del duo Passoni-Terrabuio.

Da giovedì 24 dicembre fino al 6 gennaio nel MicroMuseoMonza alla Casa della Luna (via Lambro 1)  sarà possibile ammirare l’opera realizzata da Enrica Passoni e Felice Terrabuio. Una colonna formata da valigie, un’opera che i due hanno raccontato in versi esprimendo in questo modo il significato della loro installazione: ancora ci siamo negati, ci siamo imprigionati, eppure ancora e poi ancora il desiderio affiorava era la forza del vivere, ancora

Chiude così con il botto il secondo anno di attività del museo più piccolo del mondo. Un museo da Guiness, grande 2,29 metri quadrati, ricavato in un’abitazione privata proprio accanto al Duomo. Un museo unico nel suo genere, aperto tutti i giorni e per tutto il giorno e che, con una grande vetrina, mette in mostra l’opera del momento permettendo di ammirarla anche a chi, magari di prima mattina, attraversa la via per andare al lavoro.

Sono da record anche i numeri degli artisti ospitati nel delizioso locale con allestimenti che durano al massimo due settimane permettendo a un numero sempre elevato di creativi famosi ed emergenti di mettere in mostra i propri capolavori sotto le guglie del Duomo.