Più di 7 mila firme all'Expo per salvare il Gp di Monza

MONZA - Grazie ai mille visitatori che hanno fatto il loro ingresso a Pianeta Lombardia nello scorso weekend, attirati da una fiammante Ferrari F10, sono ormai più di 7 mila le firme raccolte all'Expo per cercare di salvare il Gran Premio di Formula Uno

Superata quota 7 mila firme a Pianeta Lombardia, nel padiglione di Regione al sito di Expo, in favore della petizione 'Scendi in pista con la Lombardia- Firma anche tu', indetta il 27 giugno scorso dal presidente Roberto Maroni, il vice presidente Mario Mantovani e l'assessore all'Expo Fabrizio Sala, per scongiurare il trasferimento del Gran Premio d'Italia di Formula 1 dall'Autodromo nazionale di Monza.
 
In soli due giorni, da giovedì a sabato, sono stati 1.000 i visitatori, sia italiani che stranieri che, dopo aver ammirato la Ferrari F10 esposta davanti al padiglione di Pianeta Lombardia, hanno voluto dare il proprio contributo alla causa. Così hanno posto la loro firma su quel libro che il presidente Maroni ha detto di voler presentare al patron della Formula 1, Bernie Ecclestone, per indurlo a rinnovare il contratto con l'Autodromo di Monza. Stamattina i protagonisti sono stati i tanti volontari dell'Expo che hanno firmato l'apposito "librone".
 
E per riuscire a centrare l'obiettivo, la raccolta firme proseguirà senza sosta fino al Gran premio di Monza, il prossimo 6 settembre, perché non si assista all'ultima scena di una storia che è ormai tradizione non solo per Monza e per la Lombardia, ma per tutta Italia. Oltre a Pianeta Lombardia i desk per firmare a favore della petizione sono dislocati nella sede di Regione, a Palazzo Lombardia, in tutte le sedi territoriali nelle 12 province lombarde e accanto alla biglietteria della Villa Reale di Monza.