Referendum: i grillini tirano le orecchie ai Pd per cartelli abusivi

MONZA - Movimento 5 Stelle contro il Partito Democratico per il referendum costituzionale del 4 dicembre: secondo i grillini i manifesti affissi davanti alla sede del Pd in via Arosio sono proprio abusivi. E lo pubblicano sui social network

Il Movimento 5 stelle di Monza tira le orecchie al Pd. E lo fa, naturalmente, in rete. Nei giorni scorsi sulla pagina facebook dei grillini è apparsa una foto dell’esterno della sede cittadina del Pd, in via Arosio. Una scatto dove sono ben visibili i manifesti esposti all’esterno della struttura a poco passi dalla stazione ferroviaria a favore del sì al referendum del 4 dicembre.

E su questa “pubblicità elettorale” i pentastellati monzesi sollevano non poche perplessità chiedendosi  “se i manifesti fuori dalla sede cittadina del partito democratico sono abusivi  come per le elezioni europee del 2014 e le politiche del 2013, oppure se è cambiata la regola”.

Per chi non fosse troppo addentro alla legislazione in tema di esposizione di manifesto durante il periodo elettorale va ricordato che la circolare ministeriale 42/2016 del 7 ottobre 2016 proprio in merito al referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre afferma che “a partire dal 4 novembre sono vietati il lancio di volantini in luoghi pubblici o aperti al pubblico, la propaganda elettorale luminosa o figurativa a carattere fisso in un luogo pubblico escluso le insegne dei partiti, la propaganda luminosa mobile”. 

Per i grillini monzesi non ci sono dubbi: quei manifesti esposti fuori dalla sede non riguardano certo le attività del partito ma sono mera propaganda per il voto referendario.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui