Restare sani e in forma: a San Rocco incontro con la Lilt

MONZA - Stasera alle 20, al Centro civico di San Rocco (via D’Annunzio), l’incontro dal titolo “Sport, alimentazione e salute: la prevenzione è per tutti”. Un'iniziativa della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Mens sana in corpore sano. Così dicevano gli antichi. E questo è certamente il segreto della lunga vita, e soprattutto un buon ingrediente per mantenersi in salute. Ma per conoscere meglio gli stili di vita da abbracciare, l’alimentazione da seguire e gli esami ai quali sottoporsi per scoprire tempestivamente possibili patologie bisogna informarsi.

Appuntamento oggi, venerdì 27 maggio alle 20, al Centro civico di San Rocco (via D’Annunzio) dove si svolgerà l’incontro dal titolo “Sport, alimentazione e salute: la prevenzione è per tutti”. Sul tavolo dei relatori siederanno Alessandra Borgo (nutrizionista della Lega italiana lotta ai tumori) che spiegherà perché lo sport è uno strumento per prevenire il cancro, Paolo Della Tommasa e Alessandra Pessina rispettivamente presidente e vicepresidente della Uisp Lombardia.

Dalla teoria alla pratica: al termine dell’incontro verrà anche presentata la tradizionale marcia non competitiva organizzata dalla Lilt che si svolgerà il 5 giugno, come ogni anno nella straordinaria cornice dell’autodromo di Monza.

E mentre mamma e papà saranno impegnati ad ascoltare i relatori i bambini saranno coinvolti in attività e laboratori sotto lo sguardo vigile dei volontari. L’ingresso è libero.