Rossi: "A Monza in ottobre la kickboxing mondiale"

MONZA - E' in arrivo un'altra grande manifestazione sportiva: il 14 ottobre, nel palazzetto di viale Stucchi, si disputerà il campionato mondiale di thai boxe. Evento clou di una serata che propone ben 16 combattimenti nazionali e internazionali

"I grandi eventi sono importanti perché aumentano la cultura sportiva, spronano i giovani e portano interesse per le diverse discipline. Oltre a questi aspetti, queste manifestazioni hanno una importantissima ricaduta sul turismo sportivo, promuovendo anche oltre i confini il nostro territorio. Ecco perché siamo vicini e collaboriamo con chi organizza eventi sportivi di caratura nazionale e internazionale nella nostra regione". Lo ha detto Antonio Rossi, assessore regionale allo Sport e alle Politiche per i giovani, a margine della conferenza stampa che si è tenuta a Palazzo Lombardia a Milano per presentare Petrosyanmania, l'evento mondiale di thai boxe, che si terrà sabato 14 ottobre, presso il palazzetto dello Sport di Monza.

Durante l'evento ci saranno 16 combattimenti nazionali ed internazionali. Il clou sarà il titolo mondiale Iska che vedrà la sfida tra Giorgio Petrosyan, italiano di origine armena e già cinque volte campione mondiale, contro lo spagnolo Jonay Risco. Tra gli incontri già svelati dall'organizzazione: - Federica Sbaraglia vs Martine Michieletto. - Giovanni Spanu vs Marco Ronchetti. - l'attesissimo match Mustapha Haida vs Teo Mikelic. - Mirko Flumeri vs Salvatore Castro. - Fabrizio Ruggiero al suo esordio nei professionisti contro l'atleta italo francese Damien.  

"Come Regione Lombardia - ha ricordato l'assessore - abbiamo contribuito direttamente in questi anni a 431 manifestazioni sportive e a 37 grandi eventi, tra campionati mondiali ed europei a cui se ne aggiungeranno altri 12 entro dicembre. Ogni anno in Lombardia si organizzano più di 37 mila manifestazioni che creano un business di quasi un miliardo di euro. Lo sport, oltre a essere un mezzo per il benessere psicofisico e per l'integrazione sociale è un volano incredibile per l'economia delle nostre zone. La Lombardia - ha concluso l'assessore Antonio Rossi - ama lo sport e continuerà a sostenere chi lo pratica e chi lo organizza".


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")