Salute Donna celebra l’8 marzo con visite gratuite con i senologi dell’Istituto dei Tumori

MONZA - Oggi dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 in piazza Roma è presente una postazione mobile. E' quella dell'Istituto dei Tumori di Milano, chiamata da Salute Donna per far sì che in occasione dell'8 marzo tutte le donne possano sottoporsi a una visita gratuita con due specialisti senologi dell’Istituto dei tumori di Milano.

In occasione della Festa della Donna anche quest’anno “Salute Donna” punta sulla prevenzione. Oggi, martedì 8 marzo, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 è presente  in piazza Roma una postazione mobile con due specialisti senologi dell’Istituto dei tumori di Milano che effettueranno visite gratuite. Durante la giornata saranno presenti le  volontarie dell’associazione che forniranno materiale informativo e raccoglieranno nuove adesioni.

“Da sempre festeggiamo l’8 marzo non solo con le mimose ma con eventi che promuovono la cultura della prevenzione – commenta Anna Mancuso, presidente di Salute Donna – Dando segnali concretri e invitando le donne a sottoporsi a visite di controllo. Dal tumore, se diagnosticato precocemente, è possibile guarire".

“Salute Donna” è nata nel 1994 su volontà di Anna Mancuso, inaugurando la prima sede a Monza, presso gli ambulatori di via De Amicis. Oggi il sodalizio è presente in tutta Italia, con ambulatori dal Nord al Sud. Numerose le attività promosse dal sodalizio che conta oltre 3mila iscritti ,  215 volontari che si impegnano costantemente dei dodici mesi, per oltre 20mila e 500 ore di attività in tutte le sede. Promuovendo iniziative di screening, incontri formativi e informativi, eventi culturali per la raccolta di fondi, banchetti e soprattutto una costante presidio sul territorio con le attività degli ambulatori.