Salviamo l’ambiente: le istruzioni per l’uso del climatologo Luca Mercalli

MONZA - Un personaggio noto al grande pubblico sarà presente stasera al teatro Binario 7: Luca Mercalli, divulgatore scientifico e climatologo, sarà ospite e conduttore dell’incontro “Eticam(bi)ente: istruzioni per un clima migliore”

Un volto noto e amato dal grande pubblico che con il suo linguaggio semplice e accattivante ha portato la meteorologia nelle case degli italiani. Un volto simpatico e ormai amico che con le sue numerose partecipazioni a trasmissioni televisive ha insegnato a milioni di persone a rispettare la natura e l’ambiente.

Stiamo parlando di Luca Mercalli – divulgatore scientifico e climatologo – che oggi, sabato 22 aprile alle 21, al Binario 7 di via Turati sarà ospite e conduttore dell’incontro “Eticam(bi)ente: istruzioni per un clima migliore”.

Mercalli spiegherà al pubblico lo stato di salute della nostra terra, ma anche come intervenire per evitare che il nostro mondo – già malato ed inquinato – peggiori ulteriormente. Stili di vita, educazione e formazione fin dai banchi di scuola e soprattutto l’etica del rispetto nei confronti di questo straordinario – ma esauribile dono – che è appunto l’ambiente.

Invitando tutti non solo ad amarlo, ma anche a rispettarlo e proteggerlo per consegnarlo più in salute alle prossime generazioni.

Alla serata interverranno anche il sindaco Roberto Scanagatti e l’assessore alle Politiche culturali e di sostenibilità Francesca Dell’Aquila.

L’ingresso è libero.  

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui