Saugella Team Monza: a Scandicci contro una delle favorite per il titolo

MONZA - Si preannuncia davvero impegnativa la partita di oggi del Saugella Team Monza: le brianzole saranno infatti impegnate nella trasferta a Scandicci contro una delle maggiori pretendenti per il titolo tricolore

Reduce dalla bella prova vista a Firenze contro Il Bisonte, il Saugella Team Monza di Davide Delmati torna in Toscana per affrontare, nella quinta giornata di andata della Samsung Gear Volley Cup serie A1 femminile, la Savino del Bene Scandicci. Oggi, domenica 13 novembre, alle 17 le monzesi scenderanno in campo a Scandicci con la voglia di provare a portare a casa punti preziosi contro una delle squadre candidate alla vittoria del titolo finale.

Settimana di lavoro intenso per le brianzole che, oltre alla doppia seduta di allenamento tra palestra e tecnica nelle giornate di martedì e giovedì, hanno anche svolto un allenamento congiunto con la pari categoria Foppapedretti Bergamo, mercoledì. Spinte da un grande entusiasmo e da una crescita graduale che tante soddisfazioni sta regalando ai tifosi brianzoli, quindi, Dall’Igna e compagne si presentano alla sfida contro Scandicci con numeri importanti sia di squadra che individuali.

Oltre alle positive statistiche del gruppo, con 235 punti totali (settimo posto in una graduatoria che vede prima proprio Scandicci con 291), 15 ace (sesto posto, guida Conegliano con 26), 133 ricezioni perfette (quarto posto, con Firenze che comanda forte di 146 ricezioni) e 29 muri (settimo posto, comanda Scandicci con 46), il Saugella Team può contare anche su un ottimo impatto dei singoli sul massimo campionato rosa nazionale: Aelbrecht migliore realizzatrice delle sue con 47 punti che significano 14esimo posto in graduatoria generale (prima Egonu con 97 punti), Segura top-ace, con 6 battute vincenti (terzo posto in una classifica che vede prima Meijners di Savino del Bene Scandicci con 12 ace), e ancora Aelbrecht la migliore monzese nei muri (12), quinta in classifica, con Ferreira da Silva di Scandicci prima (19 muri vincenti).

La Savino del Bene Scandicci guidata da Mauro Chiappafreddo è un sestetto di grande qualità che fa del talento dei suoi singoli e della coralità di gioco le sue armi migliori. Le toscane, che hanno finora ottenuto tre vittorie, di cui una in casa contro Modena e due fuori casa contro Conegliano e Montichiari, e una sconfitta, contro Bergamo davanti al pubblico di casa, sono alla ricerca di continuità e proveranno, proprio contro il Saugella Team, ad infilare il terzo successo consecutivo.

“Sarà una gara molto impegnativa - afferma Davide Delmati, allenatore del Saugella Team Monza - contro una squadra che, come Conegliano e Casalmaggiore, punta alle prime posizioni della graduatoria. Dovremo cercare di approcciare a questo confronto con uno spirito diverso da quello visto contro l’Imoco e contro la Pomì, partite nelle quali siamo riusciti a dare ritmo al nostro gioco senza mantenere la dovuta continuità. Prendiamo spunto invece dalla trasferta di Firenze, gara nella quale tutta la squadra, anche chi è entrato successivamente, è stata molto costante, ha reagito con grande determinazione nei momenti importanti e soprattutto ha saputo ripartire con carattere dopo l’errore, pensando già all’azione successiva”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui