Saugella Team Monza, nuova schiacciatrice: arriva Loda da Scandicci

MONZA - Un nuovo arrivo in casa Saugella: dalla Savino Del Bene Scandicci arriva la schiacciatrice Sara Loda, 27 anni, cresciuta nel vivaio della Foppapedretti Bergamo. Atleta completa, convocata in Nazionale. Porterà in Brianza grinta e talento

Sara Loda è la nuova schiacciatrice del Saugella Team Monza per la stagione 2017-2018. Proveniente dalla Savino del Bene Scandicci, Loda va ad arricchire il reparto delle schiacciatrici della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, insieme alla confermata Begic, che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà.

Nata a Sarnico, in provincia di Bergamo, classe ’90, Sara Loda cresce nelle giovanili della Foppapedretti Bergamo dove, nella stagione 2006-2007, fa il suo esordio assoluto in Serie A1. Dopo due stagioni con le bergamasche, in cui riceve svariate convocazioni in prima squadra, la nuova schiacciatrice del Saugella Team Monza si trasferisce alla Promoball Volley Flero, in serie B1, nel 2009-2010. Nel 2010-2011 arriva il passaggio in una nuova squadra, la Pallavolo Ornavasso, sempre in B1, con cui rimane per quattro stagioni, conquistando due promozioni fino alla serie A1. A metà stagione del 2013-2014, le buone prove nella massima serie della nuova banda brianzola con Ornavasso le valgono la nuova chiamata di Bergamo, squadra con cui giocherà anche tutta la stagione 2014-2015.

Nel 2015-2016 arriva il trasferimento a Scandicci, con la Savino Del Bene, con cui ha disputato anche l’ultima stagione facendo registrare 21 presenze, 60 set disputati, 130 punti, 17 ace (seconda migliore al servizio delle sue dopo Meijners, prima con 35) e 6 muri. Ora per Loda, convocata inoltre dal CT azzurro Mazzanti con la nazionale seniores femminile, è arrivato il momento di una nuova avventura: quella con la casacca del Saugella Team Monza.

“Non posso che essere felice per questa nuova, emozionante avventura – commenta la nuova banda del Saugella Team Monza, Sara Loda -. Le prime sensazioni sono assolutamente positive: ho trovato una società organizzata ed uno staff competente e motivato. Del nostro allenatore Pedullà ho sentito commenti estremamente positivi: un tecnico che può insegnare e far crescere molto. Io sono sempre orientata al miglioramento, non vedo perciò l’ora di conoscere le mie nuove compagne e lavorare insieme a loro per disputare un ottimo campionato. So che la squadra che stiamo allestendo è competitiva e punta a dire la sua. Sicuramente non sarà facile visto che le big si sono già attrezzate con giocatrici di livello ma noi faremo della determinazione e del lavoro in palestra la nostra forza”. 

“Seguivamo Loda da molto tempo e non possiamo che essere felici di averla portata da noi – dichiara il direttore sportivo della Saugella, Claudio Bonati –. E’ una giocatrice giovane che già può vantare grande esperienza nella massima categoria: una schiacciatrice completa, dotata anche di un ottimo servizio e di una più che buona ricezione. Siamo sicuri per questo che possa ambientarsi al meglio al Consorzio Vero Volley e darci un aiuto importante per raggiungere gli obiettivi prefissati per la prossima stagione”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")