Saugella Team Monza: terzo gradino del podio sulla sabbia di Riccione

MONZA - Un altro terzo posto per il Saugella Team Monza Sand Volley 4x4 nella seconda prova del Lega Volley Summer Tour: sulla sabbia di Riccione Ortolani e compagne hanno confermato il risultato di Pesaro

Un altro terzo posto per il Saugella Team Monza di Sand Volley 4X4 nel Lega Volley Summer Tour 2017. Le ragazze di Briganti chiudono sul gradino più basso del podio l’All Star Game di Riccione, dimostrando comunque di aver fatto, rispetto alla prima tappa, grandi passi avanti. 

Le brianzole sono partite nel migliore dei modi nella prima giornata del torneo giocata ieri: due vittorie su due confronti nel girone B, grazie ai successi su Caserta prima e San Marignano poi, arricchiti dalla presenza in panchina del vice presidente del Consorzio Vero Volley, Monica Re. Nella giornata di oggi, invece, Paggi e compagne non sono riuscite a replicare le belle prove di ieri nella semifinale contro la Pomì Casalmaggiore, brava ad aggiudicarsi il pass per la finale forte del 2-0 ottenuto al termine di un match infuocato, condizionato dal forte vento, e risolto solo nelle battute finali. 

Nella finale terzo e quarto posto, però, le brianzole hanno nuovamente espresso un beach volley preciso e determinato in una gara non certo semplice contro la myCicero Pesaro. Dopo aver vinto il primo set, la squadra femminile del Consorzio Vero Volley non è riuscita a contenere le giocate delle marchigiane, capaci di chiudere il secondo gioco a loro favore ma è successivamente riuscita nel terzo a conquistare il secondo terzo posto consecutivo nella competizione. Domenica prossima c’è in programma la tappa di Cesenatico.

“Un po' di rammarico c’è - commenta Teresa Ferrara, palleggiatrice del Saugella Team Monza Sand Volley - visto che l’unica partita persa è stata la semifinale. Contro la Pomì non siamo riuscite ad esprimere il nostro miglior beach volley, sbagliando troppo e risultando poco lucide nei momenti chiave della gara. Lo spirito è chiaramente quello di migliorare quelle piccole sottigliezze che ci separano dal portare a casa il pass per la finalissima. Dovremo essere più concentrate nei finali di set, perché durante la gara siamo state anche capaci di recuperare break importanti. Ora abbiamo cinque giorni per lavorare bene ed arrivare nelle migliori condizioni per la tappa di Cesenatico”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")