Saugella Team Volley: secondo posto nella tappa di Cesenatico

MONZA - Il Saugella Team Monza Sand Volley 4x4 arriva per la prima volta alla finalissima. A Cesenatico, però, nella finalissima cede di fronte a Scandicci che fa sua la Supercoppa italiana del Summer Tour

Si chiude con un secondo posto di prestigio la tappa di Cesenatico del Saugella Team Monza di Sand Volley 4X4. Le brianzole, dopo aver chiuso sabato al primo posto il girone B, grazie alle vittorie contro Caserta e Scandicci, hanno avuto domenica la meglio in semifinale nuovamente sulle campane, 2-0, ma non sono riuscite a bissare il successo nella finalissima contro le toscane, capaci di spuntarla 2-0 (16-14, 15-13) e conquistare la tredicesima edizione della Supercoppa Italiana di Sand Volley davanti al caldo pubblico del campo centrale della beach arena di Cesenatico. 

Dopo i due terzi posti ottenuti nella tappa di Pesaro e Riccione, quindi, Paggi e compagne hanno fatto un ulteriore passo avanti, conquistando un argento prezioso e dimostrando di essere in crescita e pronte a dare il massimo nell’ultima tappa della stagione in programma a Lignano Sabbiadoro il prossimo weekend.
 
“Anche in questa tappa - afferma Michele Briganti, allenatore del Saugella Team Monza Sand Volley - abbiamo dimostrato il nostro valore. Dopo un cammino nel girone senza inciampi, abbiamo giocato un’ottima semifinale e conquistato una finalissima che sicuramente meritavamo. Le gare importanti si decidono su dettagli ed episodi che purtroppo, oggi, non ci hanno arriso. E’ chiaro che dispiace non essere riusciti a fare nostra questa Supercoppa Italiana, ma se pensiamo ai passi avanti fatti in queste settimane di lavoro siamo maggiormente consapevoli delle cose che abbiamo migliorato e che potranno esserci utili nella prossima tappa. Scandicci ha dimostrato ancora una volta di essere la squadra da battere. Sicuramente, nel caso dovessimo trovarcela di fronte a Lignano Sabbiadoro, sapremo quali sono le cose da fare per limitarla. Adesso abbiamo un’altra settimana per preparare quest’ultimo appuntamento: c’è entusiasmo e voglia di far bene”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")