Si rompe una tubatura: via Manzoni a secco e chiusa al traffico

MONZA - Ancora un guasto alle tubature, con utenze a secco e traffico in tilt. E' accaduto nel pomeriggio di ieri in via Manzoni, tra le vie Prina e Cavallotti. Operai al lavoro tutta la notte per cercare di limitare il disagio ai residenti e alla circolazione veicolare.

Un guasto alle tubature lascia la via Manzoni e le strade limitrofe a secco. Oltre a chiudere il tratto della strada,  tra le vie Prina e Cavallotti. A meno di un mese dalla rottura di una tubatura nel centro della via Prina che all’inizio di marzo aveva messo in ginocchio una delle arterie principali della città, il sistema idrico monzese presenta ancora cedimenti e il rischio è che la circolazione automobilistica e dei mezzi pubblici subisca nei prossimi giorni pesanti ripercussioni.

Il fatto è accaduto ieri pomeriggio con la rottura di una tubatura dell’acquedotto. È stata immediatamente sospesa la fornitura dell’acqua e chiuso al traffico la via Manzoni nel tratto da via Prina a via Cavallotti. Gli operai hanno lavorato incessantemente per tutta la notte.

Intanto anche la rete si è mobilitata. Immediata la segnalazione del problema sulla pagina facebook “Sei di Monza se…”, oltre alle segnalazioni dei residenti sui profili personali per avvisare parenti e vicini di casa del problema invitandoli a scegliere tragitti diversi per raggiungere casa, oltre ad allertare sui primi intasamenti.

Intanto il pensiero va all’altra recente rottura della tubatura e i monzesi sperano che i disagi e le interruzioni al traffico non si prolunghino per settimane come avvenuto l’altra volta. La via Manzoni infatti è una strada nevralgica soprattutto per il passaggio delle linee degli autobus.