Sorpresa a Monza: al mattino Scanagatti balza in testa

MONZA - Dal punto di vista del successo finale non cambia proprio nulla. Ma sul piano politico anche questa novità ha la sua importanza: Roberto Scanagatti, con il riconteggio delle schede, balza in testa dopo il voto del primo turno: sono 35 voti in più rispetto ad Allevi

A diverse ore dalla fine dello scrutinio, quando ormai il risultato elettorale veniva dato per acquisito, ecco la nuova sorpresa delle amministrative per la città di Monza: in testa c'è il sindaco uscente Roberto Scanagatti.

E' accaduto infatti che in sede di verifica delle schede non assegnate, il primo cittadino ha beneficiato di un discreto numero di voti. Dai 18.911 che erano stati contati durante la notte, infatti, è passato a 19.379: ben 468 in più che gli valgono il 39,91%.

Voti in più, naturalmente, anche per Dario Allevi. Da 18.939 ora arriva a 19.344: per lui si tratta di 405 preferenze in più. Tanto basta per essere scavalcato dal sindaco uscente con un distacco di 35 voti. Per lui il dato finale è del 39,84%.

Fino alla prima mattinata il dato conosciuto era di 28 voti a favore del candidato del centrodestra, che poi era stato aggiornato a +21 e ora a un -35. In ogni caso saranno loro due a vedersela al ballottaggio il 25 giugno per il voto decisivo.

G.Gal.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")