Sorriso in casa Saugella Team Monza: rinnova anche Chiara Arcangeli

MONZA - Un tassello importante in più nella squadra che il Consorzio Vero Volley sta allestendo per la prossima stagione nella massima serie femminile. Ha rinnovato anche il libero Chiara Arcangeli, una delle giocatrice più esperte in questo ruolo

Chiara Arcangeli sarà per un’altra stagione una giocatrice del Saugella Team Monza. Perugina, classe ’83, alla seconda stagione consecutiva con la maglia della Saugella, il libero brianzolo si appresta a giocare la sua quattordicesima stagione nella massima categoria del volley rosa nazionale.

La prima esperienza di Arcangeli con la casacca monzese si è chiusa con 24 presenze, 87 set giocati, 483 ricezioni di cui 272 perfette (56,3%), numeri che le sono valsi la terza posizione nelle ricezioni perfette di tutto il campionato al termine della stagione regolare (prima Sansonna di Novara con 261). Con le sue importanti difese Arcangeli ha contribuito alla salvezza della Saugella alla prima stagione delle brianzole nell’olimpo del volley rosa italiano.

“Sono molto contenta di rimanere al Saugella Team Monza per un’altra stagione – dichiara il libero della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, Chiara Arcangeli -. E’ stato un anno sofferto chiuso, però, con una importante e meritata salvezza. Quest’anno la squadra non partirà svantaggiata, visto che trattandosi della seconda stagione nella massima serie saprà cosa aspettarsi. La società, poi, sta allestendo una squadra competitiva che potrà fare bene. Ritrovo Pedullà: un ottimo allenatore con cui ho lavorato durante la mia esperienza in Nazionale. Obiettivi? Chiaramente migliorare i risultati dello scorso anno e cercare di dare un contributo importante alla squadra. Non vedo l’ora di iniziare: sono molto motivata”. 


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")