Un incontro per ricordare Aldo Moro, il politico cristiano a servizio della collettività

MONZA - Un omaggio al grande statista e all'uomo cattolico e al suo impegno politico a favore del nostro Paese. Oggi alle 18, al primo piano nobile della Villa Reale, la città ricorda Aldo Moro attraverso il libro di Nicola Giampaolo

È stato uno dei simboli e dei padri della nostra Repubblica. Un politico, un uomo e un cristiano che ha lasciato il segno nella storia del nostro Paese, rapito e ammazzato dalle Brigate rosse.

Monza rende omaggio ad Aldo Moro, ripercorrendo la sua figura di cattolico praticante descritta da Nicola Giampaolo nel libro “Aldo Moro un cristiano verso l’altare”.

L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio, giovedì 1 dicembre, alle 18 al primo piano nobile della Villa Reale. Nella deliziosa cornice della rassegna culturale “Il salotto letterario della Regina Margherita” promosso dalla Casa della Poesia di Monza la poetessa Antonetta Carrabs introdurrà l’autore.

Un incontro per ricordare il grande statista e al tempo stesso per ripercorrere la sua dimensione di politico cattolico, la sua missione di cristiano a servizio della collettività.

All’incontro interverrà anche lo storico monzese Ettore Radice. L’ingresso è libero.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui