Una gara di solidarietà dalla Brianza all’Albania

MONZA - Continua la raccolta fondi a favore di Julian, ragazzo albanese di 29 anni malato di tumore. Oltre a lottare contro la malattia deve anche pensare ai creditori, ai debiti che contratto per sottoporsi alle cure chemioterapiche in Albania e poi in Italia dove inizialmente ha dovuto pagare visite e trattamenti

Non si sono fatti impaurire dalle distanze e dalla tremenda diagnosi dei medici di un tumore. Dopo quasi un mese da quando il loro amico è ritornato in Albania continuano a stargli vicino e ad aiutare la sua famiglia.

È una storia intensa, sia per chi la legge sia per chi la vive, quella che hanno raccontato un gruppo di amici milanesi e brianzoli capitanati da un medico dell’ospedale San Gerardo al settimanale “Il Cittadino di Monza” attraverso il quale hanno lanciato un appello per raccogliere fondi a sostegno di Julian, un ragazzo albanese di 29 anni, malato di tumore.

Il giovane oggi oltre a lottare contro la malattia deve anche pensare ai creditori, ai debiti che contratto  per sottoporsi alle cure chemioterapiche in Albania e poi in Italia dove inizialmente ha dovuto pagare visite e trattamenti e dove ha vissuto per molti mesi insieme alla giovane moglie e alla figlia di 4 anni. Giunto a Milano aveva sperato di trovare una soluzione al problema ma anche gli specialisti dei migliori ospedali del territorio non gli hanno dato speranze: la diagnosi resta quella infausta che gli avevano preannunciato gli oncologi  albanesi.

Ma Julian continua a sorridere alla vita, a ringraziare il Signore per il dono dell’amicizia, della famiglia e del poter godere delle cose belle che ogni giorno – malgrado la sofferenza e i dolori – riesce ad avere.

I suoi amici però non si arrendono e sperano nella generosità dei brianzoli, affinché possano aiutare economicamente il giovane, anche solo con l’acquisto di un condizionatore così da permettergli di affrontare la canicola di queste settimane, di un letto e di un materasso adeguato.

Ci uniamo anche noi all’appello degli amici brianzoli di Julian. Chi volesse sostenere il progetto inviare un’email a  Amicidijulian@gmail.com o telefonare al numero 329.6734538.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui