Una serata alla scoperta della storia della Croce Rossa monzese

MONZA - Domani sera alle 21, nella sede di via Pacinotti, un incontro alla scoperta della storia della Croce Rossa monzese. Il tutto grazie al lavoro di ricerca di Ettore Radice dell'associazione Mnemosyne e di David Savoca, delegato del Diritto umanitario e cooperazione internazionale della Cri. L'ingresso è libero.

Alla scoperta di una delle realtà associative più care ai monzesi (ma non solo). La storia della Croce Rossa tra la prima e la seconda guerra mondiale.

Questo il tema della serata culturale organizzata per domani, mercoledì 16 marzo alle 21, nella storica (e da poco restaurata e inaugurata sede) della Cri in via Pacinotti. Una serata organizzata in collaborazione con l’associazione Mnemosyne che vedrà lo storico locale Ettore Radice e David Savoca, delegato del Diritto umanitario e cooperazione internazionale della Cri, ripercorrere quasi cent’anni di storia  di una delle istituzioni cittadine.

Un viaggio attraverso documenti originali dell’epoca, testimonianze e storie. L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Istituto comprensivo don Milani e la consulta di quartiere San Carlo – San Giuseppe. L’ingresso è libero.