Va a trovare il marito in carcere con un pensierino: droga nascosta negli slip

MONZA - Una donna lunedì nella tarda mattinata si è presentata a San Quirico per incontrare il marito: superati i controlli, quando si è avvicinata all'uomo ha estratto dagli slip un involucro di cellophane contenente qualche grammo di hashish. Sono stati denunciati entrambi.

Per andare a trovare il marito in carcere ha pensato di aggiungere qualcosa di speciale al consueto abbigliamento: un po' di droga nascosta negli slip. Gli agenti della Polizia penitenziaria, però, si sono accorti del passaggio di mano della sostanza stupefacente e hanno denunciato i due protagonisti.

Il fatto è accaduto lunedì, tarda mattinata, quando una donna si è presentata a San Quirico per il momento di incontro con il marito. Per superare il controllo  degli agenti e la perquisizione, si è nascosta negli slip un involucro di cellophane contenente alcuni grammi di hashish.

Poi, durante il colloquio con il suo consorte, ha estratto la droga per consegnargliela. Un gesto che non è sfuggito agli agenti che hanno voluto verificare cosa stava accadendo. Inutile il tentativo del marito di nascondere a sua volta la droga nelle mutande: ormai scoperti, i due non hanno potuto fare altro che consegnare la sostanza stupefacente.

Il tentativo non riuscito è costato a entrambi una denuncia.