Visite ed esami specialistici? Con il Gruppo San Donato si fanno direttamente a casa o in ufficio

MONZA - Il Gruppo San Donato, presente in Brianza con la clinica Zucchi di Monza e i distaccamenti di Brugherio e di Carate Brianza, lancia il progetto "Gsd a casa tua": d'ora in poi, primo in tutta la regione Lombardia, proporrà visite ed esami specialistici a domicilio.

Oggi il tempo è sicuramente uno dei beni più preziosi. E soprattutto più rari. Non c’è più tempo per mangiare, parlare e purtroppo anche per curarsi. E in molti rinunciano o rimandano visite e prestazioni proprio perché oberati dagli impegni della vita di tutti i giorni.

Ma adesso non ci saranno più scuse: se il paziente non ha tempo di andare in ospedale a sottoporsi a un esame o a una visita specialistica sarà l’ospedale ad arrivare nel suo ufficio o nella sua abitazione. Questo il principio alla base di “Gsd a casa tua”. Un progetto unico a livello regionale, avviato dal Gruppo San Donato presente in Brianza con la clinica Zucchi di Monza e i distaccamenti di Brugherio e di Carate Brianza. Si tratta di un servizio di prestazioni sanitarie a domicilio che copriranno tutta la provincia brianzola oltre alla zona del milanese, da Sesto San Giovanni a Garbagnate.

Sarà possibile, prenotandolo anticipatamente, effettuare a casa o in ufficio visite mediche, interventi infermieristici semplici e complessi, sottoporsi a ecografie, radiografie, ecocardiogrammi, esami del sangue, incontri di assistenza psicologica, trattamenti osteopatici e di rieducazione motoria eseguiti dai professionisti e dal personale della Clinica Zucchi.

Il servizio è a pagamento con tariffe agevolate ed è attivo dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, ma alcune prestazioni sanitarie sono disponibili anche nei giorni festivi. Per concordare giorno e luogo dell’intervento è sufficiente contattare il numero verde 800 188 842 o compilare il modulo online di contatto “GSD a casa tua” su www.zucchi-gsd.it nell’apposita sezione.

Il referto medico del paziente sarà disponibile in tempi brevi e potrà essere ritirato agli Istituti Clinici Zucchi o spedito per posta.

"Questo servizio – spiega Renato Cerioli, amministratore delegato degli Istituti Clinici Zucchi – nasce per venire incontro alle esigenze delle famiglie del nostro territori: dei meno giovani, di chi è impegnato nel lavoro e non può assentarsi, di chi non ha a disposizione una struttura ospedaliera vicina a casa. Partiamo all’interno della provincia di Monza e Brianza fino al nord milanese, ma ci aspettiamo di rivolgerci a un’utenza sempre più ampia".