White Run: domenica marcia non competitiva aspettando Papa Bergoglio

MONZA - Chi vorrà vedere Papa Francesco, il 25 marzo dovrà camminare un po'. Gli oratori monzesi, la Diocesi di Milano, il Comune di Monza e altre associazioni hanno deciso di fare abituare i fedeli: domani la "White Run", corsa non competitiva all'interno del Parco

Aspettando Papa Francesco… correndo. Avranno un bel po’ da sgambettare i fedeli che il prossimo 25 marzo assisteranno alla Messa nel Parco, tutti sotto il mega palco dove celebrerà Papa Bergoglio affiancato da un ricco stuolo di sacerdoti provenienti da tutta la Lombardia.

Allora, meglio allenarsi in anticipo sfruttando le previsioni di un fine settimana all’insegna di un clima favorevole e di temperature primaverili.

L’appuntamento è fissato per domani, domenica 12 marzo, con la White Run marcia non competitiva organizzata dagli oratori monzesi, dalla Diocesi di Milano, dal Comune di Monza e da numerose associazioni sportive del territorio proprio in quel Parco che tra meno di due settimane ospiterà lo straordinario evento.

La partenza è fissata alle 9 in Cascina San Fedele (con warm up a suon di musica e iscrizioni fin dalle 8), poi via di corsa e per chi vuole camminando scegliendo tra il percorso di 5 e quello di 10 km.

Poi dalle 11, a corsa ormai terminata, festa con Radio Number One e intrattenimento organizzato dalla Diocesi durante il quale verranno registrati e prodotti materiali multimediali dedicati al Pontefice.

La quota di partecipazione è di 8 euro e a tutti gli iscritti verrà consegnata la maglietta ufficiale della visita di Papa Francesco a Monza. Le iscrizioni si possono effettuare direttamente in Cascina San Fedele.

B.Api.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui