In fuga con l'Audi rubata e piena di attrezzi utili per lo scasso

NOVA MILANESE - I Carabinieri della stazione cittadina giovedì sera si sono messi all'inseguimento di un'Audi scura che ha tentato la fuga quando li ha incrociati. I malintenzionati hanno poi abbandonato la vettura per scappare a piedi, ma uno è stato bloccato

A bordo di una Audi A4 di colore scuro hanno cercato di fuggire alla vista dei Carabinieri nel territorio di Nova Milanese. Quando si sono accorti di non avere scampo hanno abbandonato l'auto e sono scappati a piedi, ma uno di loro è stato prontamente bloccato: l'albanese è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per ricettazione di auto, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di attrezzi atti allo scasso.

E' accaduto nella serata di giovedì, quando i militari della stazione cittadina hanno notato un'Audi di colore scuro, con a bordo alcuni uomini, che viaggiava lentamente nei pressi della Monza-Saronno. Viste le numerose segnalazioni pervenute riguardo a un'Audi scura, si sono avvicinati per un controllo.

Non hanno fatto nemmeno in tempo a intimare l'alt: quando gli uomini sull'Audi si sono accorti dei Carabinieri, hanno accelerato bruscamente. L'inseguimento è durato più di un chilometro, poi i fuggitivi hanno abbandonato l'auto per scappare a piedi.

Uno di loro, albanese di 22 anni presente in Italia senza fissa dimora, è stato raggiunto e bloccato.

Dai controlli è emerso che l'auto era stata rubata qualche giorno prima a Milano. Custodiva numerosi attrezzi utili per lo scasso.

Venerdì mattina il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza ha convalidato il fermo, disponendo la permanenza in carcere dell'albanese. Indagini ancora in corso per risalire alle altre persone che erano in auto con lui.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui