In gravidanza, ma non a riposo: arrestata ladra di vestiti insieme a due complici

NOVA MILANESE - Una romena di 26 anni, in stato di gravidanza, è stata arrestata martedì sera dai Carabinieri della stazione cittadina insieme a due complici. Erano entrati al "Fox City" di via Brodolini per rubare capi di abbigliamento

Era già con il pancione, in attesa di un bambino, ma non rinunciava a entrare nel negozio per rubare vestiti nascondendoli sotto al suo giubbotto: una romena di 26 anni, martedì sera, è stata arrestata dai Carabinieri della stazione di Nova Milanese. In manette insieme a lei altri due connazionali: una donna di 30 anni e un uomo di 35 anni.

Il terzetto, in serata, è entrato nel negozio "Fox City" di via Brodolini. Un giro qua e là per dare un'occhiata ai vestiti, poi la solita tecnica: un salto nel camerino di prova, anche per strappare le placche antitaccheggio, per fare infine sparire i vestiti sotto al giaccone.

Sono stati però sorpresi dalla proprietaria del negozio. Hanno provato a evitare il controllo e a fuggire, ma in quel momento è sopraggiunta una pattuglia dei Carabineri, già impegnati nell'attività di pattugliamento del territorio.

Dagli accertamenti si è scoperto che si erano impossessati di vestiti per un valore complessivo di 100 euro. Non solo: guardando le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza è stato possibile attribuire ai tre anche la responsabilità di un ulteriore furto, consumato presso la stessa attività commerciale, nella giornata di venerdì 30 dicembre scorso. Oltre all'arresto in flagranza, pertanto, sono stati denunciati tutti e tre anche per l'episodio precedente.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui