Bocconi avvelenati, morti due cani a passeggio nel Parco delle Groane

SENAGO - E' di nuovo allarme tra i proprietari dei cani che vanno a passeggio con il loro amico a quattro zampe nei sentieri del Parco delle Groane: negli ultimi due giorni proprio all'ente gestore del parco sono stati segnalati due casi di morte per avvelenamento nel territorio di Senago

Due cani morti a causa di bocconi avvelenati che qualcuno ha lasciato nel Parco delle Groane. Entrambi i casi si sono verificati nel territorio di Senago. Lo comunica direttamente il Parco Groane invitando i proprietari dei cani a fare molta attenzione quando portano a passeggio il loro amico a quattro zampe.

E' di nuovo allarme, dunque, per bocconi avvelenati nell'area verde. Già nei mesi scorsi erano stati segnalati casi di avvelenamento, anche se riguardavano territorio più a nord (Lazzate, Misinto, Barlassina).

Purtroppo il comunicato del Parco Groane non lascia neanche spazio a dubbi di interpretazione: "Ci sono giunte proprio nelle ultimissime ore due segnalazioni della morte di altrettanti animali dopo aver ingerito dei bocconcini, ovviamente non somministrati dai proprietari ma trovati lungo la strada o i sentieri, contenenti sostanze velenose".

Il Parco Groane, premurandosi di avvisare i cittadini, rivela che ha già allertato il suo corpo di vigilanza e le Guardie ecologiche volontarie che, in modo particolare nel weekend, presidiano i sentieri del parco. Naturalmente chi dovesse imbattersi in bocconi avvelenati è invitato a rivolgersi ai Carabinieri telefonando al 112.