Il suo cane viene aggredito da un pitbull, donna colta da un malore

SENAGO - Un pitbull incustodito ieri mattina ha aggredito un pastore tedesco che camminava in strada, tenuto al guinzaglio dalla sua padrona. Il cane è stato azzannato in prossimità dell'orecchio, la donna spaventata è stata colta da un malore e portata in ospedale

Una medicazione al cane, poi il trasporto in ospedale della padrona per accertamenti: un intervento insolito nella mattinata di ieri per il personale della Croce d'Argento di Limbiate. E' accaduto ieri mattina a Senago, poco dopo le 10, a causa di un pitbull.

Il cane, infatti, in giro incustodito per il territorio, in via Cascina San Giuseppe ha aggredito un pastore tedesco tenuto al guinzaglio dalla proprietaria, una donna di 57 anni residente in città.

Si è accanito soltanto contro l'animale ma la donna, un po' per lo spavento e forse un po' anche perché si è sentita impotente di fronte alla pericolosa situazione, è stata colta da un malore.

Sul posto sono arrivati i volontari della Croce d'Argento di Limbiate. Dopo essersi accertati delle condizioni della donna, visto che non si trattava di nulla di grave, hanno potuto dedicarsi anche al pastore tedesco ferito medicandolo nella zona auricolare destra dov'era stato azzannato. Poi il trasporto della padrona, in codice verde, all'ospedale di Garbagnate Milanese, dove le è stata riscontrata una lieve ipertensione arteriosa senza alcun giorno di prognosi.

Sul posto anche i Carabinieri per cercare di rintracciare il pitbull, che si era allontanato prima dell'arrivo dei soccorritori, ma anche per individuare il suo proprietario.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui