Un arsenale da guerra nel capannone: si preparavano colpi ai furgoni portavalori?

SENAGO - I Carabinieri della Compagnia di Desio hanno arrestato un uomo di 44 anni, residente a Limbiate, titolare di un'azienda che si occupa della lavorazione di metalli nella zona industriale del paese. Nel capannone un vero e proprio arsenale da guerra

In un capannone situato nell'area industriale di Senago un vero e proprio arsenale da guerra: il titolare della ditta, un uomo di 44 anni residente a Limbiate, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Desio. Dovrà rispondere di detenzione di armi illegali da guerra e di ricettazione.

Quando i militari sono entrati nel capannone dell'azienda, che si occupa della lavorazione di metalli, sono rimasti davvero sorpresi per la gran varietà di armi in suo possesso: quattro mitragliatori kalashnikov, un fucile a pompa, due pistole con la matricola abrasa, trancia lamiere, chiodi a cinque punte (chiamati "azzoppamuli"), motoseghe trancia lamiere. In più ricetrasmittenti satellitari, passamontagna, giubbotti antiproiettile.

Tutto materiale altamente pericoloso e specifico, tanto da far ritenere ai Carabinieri che quel capannone possa essere la base logistica di una banda specializzata ai furgoni portavalori. Ulteriori indagini in corso.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui