Briantea84 regina anche della quinta categoria Figc

SEVESO - Si era aggiudicata già il primo campionato assoluto di Quarta categoria. La Briantea84, nello scorso fine settimana, grazie a una vittoria per 6-0 contro lo Sporting 4E, ha trionfato anche nella Quinta categoria di calcio

Non ce n’è per nessuno. La Briantea84 in maglia Milan, dopo aver dominato la Quarta Categoria di calcio Figc, si aggiudica anche il campionato Quinta Categoria. Dilaganti per 6-0 nella sfida decisiva contro lo Sporting 4E (vestito in nerazzurro), i ragazzi allenati dal trio Ronchetti-Gaverini-Brienza si sono aggiudicati la vittoria del primo torneo voluto e organizzato dalla Federazione italiana giuoco calcio e dalla Lega nazionale dilettanti. In prima fila per premiare le due formazioni del club canturino, sabato pomeriggio a Ponte Lambro, c’era il presidente Carlo Tavecchio, affiancato dal giocatore rossonero Luca Antonelli.

“Certo sono incredibilmente contento per questa doppia vittoria, ma se devo dirla tutta credo che il successo più grande sia iniziato quando questi due campionati sono partiti a gennaio – ha ammesso Alfredo Marson, presente alla giornata conclusiva del Quarta e Quinta Categoria -. Perché è davvero epocale che la Figc abbia aperto una porta al calcio per disabilità intellettiva. Ora tutti stanno capendo cosa vuol dire eliminare le barriere in un modo naturale: a volte basta accendere i riflettori giusti e quelli che erano solo sogni diventano splendide realtà. Per questo dobbiamo ringraziare Calcio 21 e Valentina Battistini, che ha credito molto in questo progetto spingendosi dove nessuno era mai riuscito. Da parte nostra siamo fieri di far parte di questa avventura pioneristica e ci auguriamo possa essere un seme che si diffonderà in tutta Italia. Ora festeggiamo questo duplice successo, i ragazzi se lo meritano così come tutto il meraviglioso e preparato staff con cui ho la fortuna di contare”.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")