Matta per la danza: la quindicenne sevesina ancora in evidenza in concorsi nazionali

SEVESO - Un'altra soddisfazione, anzi due, per la giovane Veronica Matta. La quindicenne sevesina domenica scorsa a Piove di Sacco ha conquistato due borse di studio, sia nella danza classica che in quella moderna, nonostante l'agguerrita concorrenza di rivali provenienti da tutta Italia

Iniziate pure ad abituarvi a questo volto, perché ha molto da dire. Veronica Matta, la quindicenne che frequenta il Collegio Arte e Danza diretto da Giusy Bizzozero, dell'Accademia Musicale Marziali che ha sede in città, ancora una volta ha dato prova del suo talento in occasione di importanti concorsi di carattere nazionale.

Domenica scorsa ha infatti preso parte a Piove di Sacco (Padova) alla dodicesima edizione del Trofeo DENstar, un concorso nazionale (per gruppi, solisti, passi a due) aperto a tutti gli stili di danza.
Il Concorso, con la direzione artistica di Serena Di Garbo, vede in Giuria importanti nomi del mondo della danza come Daniele Ziglioli, Daniela Barba, Barbara Basso, Barbara Melica, Marcello Algeri, Sabrina Rinaldi e Francesca Bernabini, e gode di una vasta eco nazionale, vedendo in gara ogni anno un migliaio di ballerini provenienti dalle migliori scuole italiane.

Veronica, che è seguita anche da Romina Sardella e Ivan Testini (master class) ha dimostrato ancora una volta di tenere molto bene la pressione della competizione di alto livello sul palcoscenico e, nella sua categoria (Junior dai 14 ai 17 anni), pur tra le più giovani con i suoi 15 anni da poco compiuti, si è distinta molto bene. In particolare si è esibita nella categoria classico con un assolo per la coreografia di Giusy Bizzozero (Variazione Kitry III atto) e nella categoria moderno con un assolo per la coreografia di Ivan Testini (On my way): per ognuno di questi concorsi ha ottenuto due importanti borse di studio (tra le pochissime a poter vantare il bis), che, oltre a dimostrare l’apprezzamento della qualificata giuria per le sue doti artistiche, le varranno l’accesso a due qualificati stage estivi ad Ischia e in Sicilia.

E sulla scia di questi nuovi successi, a riprova di un lavoro di grande qualità tecnica portato avanti da insegnanti ed assistenti, l’Accademia Musicale Marziali si prepara intanto all’attesissimo saggio annuale nella prestigiosa cornice del Teatro Sociale di Como, il momento clou dell’attività annuale, che si svolgerà sabato 3 giugno.


Vuoi ricevere le notizie nella tua mail? Iscriviti alla newsletter: clicca qui
(in base alle impostazioni del tuo gestore potrebbe finire in caselle diverse dalla "Posta in arrivo")